ad_anno_europeo_volontariato.jpg
ad_5x1000.jpg
ad_placeholder

Giornata della memoria e dell’impegno

21marzo2017_banner_Locri_3Il 21 marzo a Locri e in 400 luoghi d’Italia

XXII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera e Avviso Pubblico, in collaborazione con la Rai Responsabilità Sociale, Conferenza Episcopale Calabra e con il patrocinio del Comune di Locri e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il tema della giornata “Luoghi di speranza e testimoni di bellezza”, richiama proprio l’importanza di saldare la cura dell’ambiente e dei territori con l’impegno per la dignità e la libertà delle persone. Esercitando al contempo le nostre responsabilità di persone, di cittadini, di abitanti – ospiti e custodi – della terra.

www.libera.it




Raccolta alimentare Portobello

raccoltaAlimentare_A5-001raccoltaVOLONTARI_2017-001

Festa delle donne

8 marzo 2017 8 marzo 2017

l’UDI – Unione donne in Italia, per l’8 marzo 2017, ha aderito allo sciopero delle donne, proclamato dal movimento internazionale “Non una di meno”, di cui in Italia l’UDI è promotrice insieme con la rete DIRE (centri contro la violenza) e la rete IO DECIDO, sciopero che ha avuto l’adesione di donne di 30 paesi. Lo slogan per l’Italia è: “SE LA NOSTRA VITA NON VALE…CI FERMIAMO

http://www.udinazionale.org

Pranzo di Natale alla Rotonda

LaRotonda_Comunicato_Pranzo_di_Natale-001

Natale2016-1

il mio dono Unicredit

il_mio_donoE’ sufficiente esprimere la preferenza votando tramite i social o via mail, basta un click per fare la differenza.

Vota per la nostra Associazione. La donazione è facoltativa.

http://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=933

Pacchi di Natale alla Rotonda

pacchi_rotondaDal 16 al 24 dicembre confeziona i tuoi regali con Croce Blu di Modena presso il Centro commerciale La Rotonda e sostieni l’Associazione con una donazione.

I contributi raccolti saranno destinati alle attività associative.

Referendum costituzionale

referendum-costituzione DOMENICA 4 DICEMBRE DALLE 7.00 ALLE 23.00

“Trasporto ai seggi riservato alle persone non            deambulanti”

In occasione del Referendum Costituzionale, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Modena unitamente all’Associazione di volontariato “PUBBLICA ASSISTENZA – Croce Blu di Modena”, organizzano il trasporto ai seggi riservato alle persone in carrozzina o che presentano gravi difficoltà di deambulazione.

I cittadini interessati possono richiedere la prenotazione del servizio entro il  29/11/16 rivolgendosi a

Ufficio Relazioni con il Pubblico – Piazza Grande, 17 – tel. 059/20312 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 13,00 , lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15,00 alle 18,30 SABATO dalle ore 9,30 alle 12,30

A. V.P.A. Croce Blu di Modena – Via Giardini, 481 – tel. 059/343156  fax 059/ 2929515 nei seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 08,00 alle ore 16,00.


Io Non Rischio

io_non_rischio

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo,Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione Croce Blu di Modena partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito a Modena in Piazza Torre per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio.

Raccolta alimentare Portobello

portobello

Torna l’ormai consueta raccolta alimentare a favore di Portobello nei punti vendita Conad, in programma sabato 22 ottobre.

Domenica 23 ottobre la raccolta continuerà presso il centro commerciale La Rotonda.

È un’occasione importante per garantire il giusto assortimento di prodotti all’emporio e alle famiglie che stanno usufruendo di questo servizio, al quale si da un supporto fondamentale. Ma come sapete, possiamo fare ancora di più. La raccolta può diventare un’occasione di conoscenza, condivisione e – perché no – anche divertimento.

Vi aspettiamo