© 2019 A.V.P.A. Croce Blu Modena ODV, via Pietro Giardini, 481, Modena, CF: 94004420363 

Informativa sulla privacy per volontari - Informativa sulla privacy per utenti

VolantinoBluCalendario.png

PACCHI di NATALE alla ROTONDA - Si tratta di una Raccolta Fondi organizzata  in collaborazione con il Centro Commerciale La Rotonda: i volontari di Croce Blu confezionano i regali di Natale per i clienti  in cambio di un'offerta. Il ricavato di quest'anno sarà devoluto all'acquisto di un montascale elettrico fisso. Questo presidio permette di non spostare il paziente durante il tragitto a bordo dei nostri mezzi. 
Questa iniziativa si svolgerà dal 8 al 24 dicembre presso il Centro Commerciale La Rotonda, dalle ore 9.00 alle ore 21.00 (su 3 turni).
Tutti i volontari possono partecipare e segnarsi direttamente sul tabellone apposito in Sala Soci.

 
ACCOGLIENZA INVERNALE - Si tratta di un progetto rivolto alla tutela delle persone senza fissa dimora nei mesi più freddi dell'anno.
Il Piano di Accoglienza Invernale, messo a punto dal Comune di Modena assieme all'azienda Ausl, agli Ospedali cittadini e a diverse Associazioni presenti in città tra cui Croce Blu Modena, è partito il 17 novembre 2019 e si concluderà il 31 marzo 2020. 
Croce Blu Modena coordina le Associazioni nell'attività di monitoraggio del territorio: le realtà aderenti si sono divise le serate della settimana; quella di Croce Blu Modena è il martedì.
I volontari si trovano in Sede verso le 21.30, preparano il tè caldo, prendono qualche coperta e partono con un pulmino, andando ad incontrare via via tutti i senza tetto presenti in città.
Oltre al calore della bevanda, c'è quello umano, altrettanto importante, di solidarietà e conforto attraverso lo scambio di qualche parola e un saluto.
In sala soci c'è una bacheca con il calendario mensile delle uscite del martedì: tutti i volontari interessati possono iscriversi. 
 
RACCOLTA MATERIALE per i BIMBI del MADAGASCAR - Raccolta di materiali da spedire in Madagascar alla Casa Famiglia Miaraka che accoglie circa cinquanta di bambini.
Si tratta di una collaborazione tra Croce Blu Modena e l'Associazione "La Vita per Te", sempre di Modena.
L'obiettivo è raccogliere entro il 6 gennaio 2020 tutto il materiale richiesto: generi vari di consumo, occorrenti per le attività quotidiane  dei bambini ospitati come biro, sandalini di plastica, saponette, coltelli da cucina...
Si raccolgono materiali nuovi o usati, purché in buono stato.
L'elenco completo e le modalità di ritiro del materiale si trovano sia sul volantino che nella bacheca dedicata in Sala Soci.
A questa attività possono partecipare non soltanto i volontari, ma anche i loro familiari, amici, parenti, conoscenti... 

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Spotify Icona sociale