top of page

Emergenza COVID-19

Ci sono persone che hanno bisogno più che mai di assistenza. Hanno bisogno perché non possono e non devono uscire e sono terribilmente sole. Hanno bisogno perché seguono terapie salvavita e non possono autogestirsi: hanno necessità di un passaggio, di qualcuno che li accompagni, li accolga nel rispetto e nella comprensione dei loro limiti. Ci sono persone che hanno paura, perché sanno di essere fragili ed hanno bisogno di qualcuno che faccia capire loro che qualcuno, per loro, c’è.

​

Nessuno deve restare indietro, nessuno deve essere abbandonato.

Non abbiamo fatto alcun passo indietro, né rinunciato a nessuno dei nostri servizi.

 

Dialisi, dimissioni, trasporti interospedalieri, emergenza, consegna pasti e consegna medicinali sono garantiti come sempre. Abbiamo potenziato la consegna farmaci alla cittadinanza e abbiamo istituito (insieme a Croce Rossa Italiana comitato di Modena e grazie al sostegno e al supporto del Comune di Modena) il servizio spesa a domicilio per chi è solo e non può uscire di casa. Per questi due servizi abbiamo accolto e formato 45 nuovi volontari giovani accorsi ad aiutarci a gestire tra le 40 e le 50 spese al giorno (sono quelle gestite da noi direttamente, alle quali si aggiungono quelle che affidiamo ai nostri colleghi della Croce Rossa).

​

Abbiamo attivato un’ambulanza per dimissioni e trasporti di persone affette da Covid19 che viene attivata al bisogno dalla Centrale Operativa del 118 e dato una nostra ambulanza a loro, per aiutarli con i servizi complessi. Stiamo supportando la Centrale Operativa con il presidio ed il coordinamento della postazione di sanificazione dei mezzi che effettuano trasporti covid.

​

Vuoi dare una mano? Scopri come scaricando il nostro volantino a questo link

​

Guarda se vuoi qualche immagine delle nostre giornate..

​

​

​

bottom of page