© 2019 A.V.P.A. Croce Blu Modena ODV, via Pietro Giardini, 481, Modena, CF: 94004420363 

Informativa sulla privacy per volontari - Informativa sulla privacy per utenti

AVPA CROCE BLU Modena ODV

L'Associazione Volontari Pubblica Assistenza (AVPA) Croce Blu Modena è una ODV (Organizzazione di Volontariato) operante nel campo del volontariato socio sanitario dal 1982.

Le parole del nostro acronimo sono quelle che certamente ci connotano, ma che non possono racchiudere e restituire le emozioni, il senso di responsabilità, gli apprendimenti, l'impegno, la soddisfazione, che si provano nel fare la propria piccola parte nel cercare di costruire un domani migliore.

Dal 1982 noi abbiamo scelto di farlo mettendo in moto i nostri mezzi tutte le mattine prima delle 7:00 e spegnendoli solo a notte, per aiutare come possiamo tutte le persone in difficoltà. 

Entra, conoscici, e se vuoi fare anche tu il primo passo in un mondo più vasto e civile, seguici o scrivici... abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Croce Blu di Modena è un'associazione di volontariato operante nel campo sociosanitario e si occupa di trasporti di persone a Modena e provincia, ma anche oltre, e dal 1982 è un punto di riferimento per le persone che vivono nella nostra città. 

Più di 500 volontari sono il nostro capitale e la nostra forza, con cui fondamentalmente aiutiamo le persone in difficoltà a muoversi in città e nelle vicinanze.

Ci occupiamo inoltre di primo intervento, di assistenza alle manifestazioni sportive, di formazione, di protezione civile, di accoglienza invernale, ma abbiamo anche molti altri progetti attivi, tra cui il centro diurno di socializzazione per anziani La Noce.

 

35.000 servizi all'anno, 22 mezzi, più di 350.000 km percorsi ogni anno, aperti 6.500 ore all'anno. Numeri che non sono promesse, ma sono il nostro impegno quotidiano.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Spotify Icona sociale